
Il giorno di Natale: intrattenimento per i bambini per evitare che annoino
Il giorno del tanto atteso pranzo di Natale si sta avvicinando e sei già in pensiero perché i tuoi bambini si annoieranno?
È sempre così: dopo l’apertura dei regali che ha lasciato Babbo Natale durante la notte, non fanno altro che annoiarsi o stare sempre incollati allo smartphone. Come rimediare?
Ci pensiamo noi! Segui nostri consigli e non avrai problemi a gestire i tuoi bambini il giorno di Natale: divertimento assicurato!
I migliori giochi di Natale

Intrattenimento per bambini: come farli divertire il giorno di Natale
Non hai idee su come non far annoiare i tuoi bambini durante il giorno di Natale? Perché non scegli di giocare con loro allora!
Ecco qui per te tutti i migliori giochi natalizi da fare durante le festività!
I giochi di società di Natale
Giochi in famiglia con i bambini? Senza dubbio, quelli da fare sono quelli di società!
Non hai idea di quali scegliere? Da parte nostra, ti consigliamo il classico Monopoly in versione Junior per assicurare il divertimento di tutti i più piccoli!
- Un'ottima introduzione al gioco Monopoly dei grandi
- Il tabellone con Monopoly Town mostra una città a misura di bambino
- I bambini si divertiranno a contare e a collezionare i soldi del Monopoly per vincere
- I personaggi sono le pedine di Piccolo Scottie, Piccolo T-Rex, Piccolo Pinguino, e Paperella
- Gioco da tavolo semplice e veloce
Le carte
Giocare a carta è da sempre un’attività praticata non soltanto nei giorni festivi, ma anche semplicemente per passare il tempo. Come adattare questo gioco ai bambini?
Devi saperre che esistono anche delle carte con le figure appositamente pensate per far giocare i più piccoli. Potresti scegliere delle carte per il gioco della memoria, come queste:
- Contenuto della confezione: 1,0
- Per bambini
- Dimensioni imballaggio: 3,2 x 20,4 x 20,4 cm (L x A x P)
- Colore: multicolore
Tra sorrisi e sconfitte, i bambini ti ringrazieranno per aver giocato e passato del tempo con loro!
I film natalizi per bambini più belli

Intrattenimento bambini: vedere film il giorno di Natale
Siete stanchi dei soliti passatempo noiosi del giorno di Natale? I vostri bambini si stanno stufando?
Scegliere di vedere un bel film natalizio: cosa c’è di meglio? Ecco una classifica elaborata da noi per te!

Film natalizi. Crediti: ringraziamo per l’immagine Movies in the moolight.
A Christmas Carol
A Christmas Carol è un film carico di significati che farà battere i cuori non soltanto dei più piccoli, ma anche degli adulti.
Un vecchio avido e solo per scelta a cui fanno visita 3 fantasmi del passato, presente e futuro. Di fronte alla realtà dei fatti che lo aspetteranno anche in futuro e di tutto ciò che ha fatto di sbagliato in passato, l’anziano si convince nel cambiare tutte le sue attitudini e capisce anche l’importanza di avere una famiglia.
Sicuramente, un film che farà scendere anche qualche lacrima. Ma non temere: i tuoi bambini lo adoreranno, ne resteranno molto colpiti.. e non solo loro! Illumina il vostro Natale con A Christmas Carol!
Il Grinch

Film natalizia. Credit: ringraziamo per l’immagine Rialto square
Questo film narra la storia di un paesino tra le montagne pieno di neve e ghiaccio in cui vive una bambina molto curiosa, tanto da spingersi fin su verso le montagne più alte dove si nasconde la casa di un piccolo mostro: il Grinch. Il Grinch terrorizzava tutti in città e all’inizio cercava di fare altrettanto anche con la piccola. Lei però non ha paura: crede in lui e alla fine riuscirà a cambiarlo.
Anche questa è una storia con una morale non indifferente: vi farà capire molte cose e che nella vita non sempre sono tutti cattivi, c’è speranza per tutti.
Quale migliore occasione del giorno di Natale per vederlo?
Zampa e la magia del Natale
Zampa è un piccolo e dolce cagnolino che appartiene ad una famiglia normale. Con suo spirito coraggioso si imbatterà in numerose avventure che coloreranno il suo Natale e quello dei suoi cari.
Zampa è il classico personaggio di cui i vostri bambini si innamoreranno e saranno contentissimi di vederlo!
I cartoni di Natale
Perché non intrattenere i bambini il giorno di Natale con una delle cose che più adorano?
Nota bene che la selezione di cartoni animati per Natale che ti abbiamo proposto qui non implicano la visione di cartoni più infantili adatti solo a bambini. Sono infatti storie cariche di significato e costituiscono una visione molto emozionante anche per tutta la famiglia: grandi e piccini!

Film natalizi
Topolino: strepitoso Natale!
Se state cercando un cartone animato da vedere il giorno di Natale, non potete non affidarvi alla Disney. La mascotte per eccellenza è una: Topolino!
Topolino: strepitoso Natale! è il titolo di un famoso cartone uscito nel 2004 in cui sono rinchiusi tutti spezzoni di differenti storie che vedono come protagonisti Topolino, Minnie e tutti i loro amici.
I bambini ne andranno matti perché anche se ha già qualche annetto Topolino colpisce il cuore di tutti: grandi e piccini! Divertiti a guardarlo con tutta la famiglia.
Shrekkati per le feste
Shrek e la sua famiglia sono i protagonisti di questa incredibile avventura sotto le feste di Natale in cui l’orco buono cerca di imparare come va passata la Vigilia di Natale dato che non ne ha mai passata una. Un cartone animato da vedere tutto d’un fiato per vedere come anche chi non ha mai vissuto la magia del Natale riesca a capirne l’importanza.
I bambini saranno molto felici di vedere uno dei loro personaggi preferiti in un nuova storia unica ed emozionante. Da vedere assolutamente il giorno di Natale!

Film natalizi
La favola del principe schiaccianoci
Il principe Schiaccianoci è una piccola bambola in legno che è stata trasformata in queste sembianze, da umano che era, per via di un incantesimo della Topo-Regina. Per spezzare la magia, servirà soltanto che il principe venga incoronato re al posto di colei che lo ha trasformato insieme ad una fanciulla: Clara.
Una storia stravolgente, piena di significati e di emozioni trasmesse in un cartone unico nel suo genere. Uscito negli anni ’90, ha da subito iniziato a far battere i cuori di tutte le generazioni.
Anche questo cartone vi consigliamo di vederlo insieme a tutta la famiglia riunita.
Cucinare con i bambini

Bambini in cucina
Altra attività che vi proponiamo di fare con i tuoi figli, è quella di cucinare insieme a loro.
Dopo che avete visto film/cartoni e avete giocato insieme a loro con i regali che ha portato Babbo Natale, non ti resta che preparare delle pietanze squisite natalizie con loro. Che aspetti ancora? Leggi subito le nostre ricette!
Le ciambelline di Babbo Natale

A cucinare sono i bambini
Babbo Natale è in arrivo a casa vostra? Solitamente, i bambini gli fanno trovare latte e biscotti: perché quest’anno non fai preparare a tuo figlio stesso i dolci per il suo idolo?
La ricetta che ti proponiamo è molto semplice e con solo un poco del tuo aiuto, tuo figlio creerà da solo delle ciambelline spettacolari tanto che anche Babbo Natale ti chiederà come le hai fatte!
Ingredienti:
- 700g farina
- zucchero
- 4 uova
- burro
- lievito e vanillina
Eseguite insieme una pasta per biscotti con questi ingredienti. Poi formate delle piccole ciambelle e guarnitele a piacimento: Babbo Natale sarà felicissimo se saranno create tutte a fantasia di tuo figlio!
L’albero di Natale di cioccolato
Tuo figlio si sta annoiando a casa e si sta stufando anche di mangiare i soliti dolci comprati? Perché non far creare a lui stesso un albero di Natale in pasta sfoglia e cioccolato?
Ingrediente:
- due pasta sfoglia rettangolari
- cioccolato fuso
Procedimento:
- Stendi la pasta sfoglia su un piano;
- Spalma sopra il cioccolato
- Stendi sopra l’altro foglio di pasta rettangolare e pratica delle incisioni con l’aiuto di una rotella fino a creare un alberello di Natale;
- Attorcina su loro stessi i rami dell’albero;
- Inforna per 10 minuti a forno caldo 220°.
Tuo figlio non vedrà l’ora di assaggiare ciò che ha preparato lui!
I biscotti natalizi
Per i vostri biscotti natalizi non vi serve altro che fare una pasta normale per biscotti di cui trovate la ricetta qui su giallozafferano.
Quindi stendete per bene la pasta che avete ottenuto su di un piano con l’aiuto di un mattarello. Pressateci sopra le formine per biscotti dalle forme natalizie e decorate la parte superiore con codette colorate, tutte al cioccolato o semplicemente del cioccolato sciolto a vostro piacimento.
- Materiale: acciaio inossidabile Usa e pulisci facilmente.
- Altezza: 2 cm, lunghezza: 4,2 cm - 9,2 cm, larghezza: 2,6 cm - 7,6 cm.
- Varie forme come fiocco di neve, albero di Natale, Babbo Natale, renne, guanti, omino di pan di...
- Grazie al loro bordo sottile, queste formine offrono un taglio pulito e preciso, sia su una pasta...
- Ideale per pasta frolla, pasticceria, biscotti, biscotti, cioccolatini, torte, pane, ecc.
Inforna e.. una volta freddi assaggiate il vostro capolavoro: tutta la famiglia ne andrà matta e soprattutto tuo figlio sarà felicissimo.

Decorazioni di Natale: allestimento per la festa
Giornate lunghe durante le festività? Scopri subito come organizzare un Family Day durante il Natale!
Ultimo aggiornamento 2023-12-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Lascia un commento