Se stai cercando di attrarre più clienti nel tuo campo sportivo e migliorare per sempre il tuo business, se hai deciso di AUMENTARE IL TUO FATTURATO e GUADAGNARE UN ENORME VANTAGGIO COMPETITIVO, ci sono alcune strategie che dovresti assolutamente conoscere.
Scopri subito come farlo senza troppi sforzi.

In questa pagina:
Perché fare marketing nei centri sportivi
Siamo a marzo e come ben saprai la stagione sportiva sta per finire. Tra poco potrai finalmente rilassarti e goderti il meritato riposo.
Bravo, hai scelto la strada più breve per il fallimento!
Ok, non ci siamo andati giù piano, ce ne rendiamo conto. E forse ciò che stiamo per dirti non ti piacerà.
Lo sappiamo che hai lavorato duramente, ma se stai pensando alla stagione estiva come l’occasione per riposarti, ecco che cosa succederà.
La cosa più scontata e banale è che il prossimo anno, se va bene, sarà la fotocopia di quello appena trascorso. Pensaci: che cosa hai costruito di nuovo quest’anno rispetto a quello precedente? In che modo hai espanso il tuo portfolio clienti per assicurarti il guadagno che meriti veramente?
Ecco due notizie. Una bella, una brutta.
La bella notizia è che devi sapere che i tuoi potenziali clienti sono pressoché infiniti, e che quindi potresti riempire le tue tasche di soldi e la tua società sportiva di iscritti, senza problemi.
La brutta notizia è che non è facile attirare i clienti. Ma non solo. È necessario che tu sappia che tutti quelli che non apriranno il loro portafoglio con te lo faranno con i tuoi concorrenti.
Mentre tu riposi i tuoi concorrenti stanno già pianificando la prossima stagione. E i loro piani consistono nell’attrarre più clienti possibili, magari rubandone qualcuno a te!
E se guadagneranno più di te avranno più soldi per generare un vantaggio che, nel lungo periodo, potrebbe farti fallire: potrebbero usare quell'incasso extra per fare nuovi investimenti o migliorare il loro centro, fare pubblicità e creare quel circolo vizioso di attrazione clienti che potrebbe renderli irraggiungibili.
Capisci?
Il fatto che tu non acquisisca quei clienti, che lasci a loro, ti crea un danno molto più grande del mancato incasso della quota annuale. Per tutto il prossimo anno, infatti, perderai la possibilità di far circolare persone nella tua società e perderai anche il passaparola.
Ecco perché è FONDAMENTALE iniziare già adesso a prepararsi per il prossimo anno.
E come ci si prepara?
Serve un’idea. Un’idea per agire ed essere tu quella struttura in grado di innescare il circolo vizioso che potrebbe darti il successo che meriti.
Noi possiamo aiutarti.
Come organizzare un evento promozionale per il tuo centro sportivo in 5 semplici step
Sai qual è l’idea che stai cercando? Organizzare un evento promozionale. Sì, il famoso “evento promozionale” è lo strumento per eccellenza per garantirti visibilità e nuovi iscritti.
Ma attenzione a non fare errori da dilettante.
In questa piccola guida ti spieghiamo, step by step, come organizzare il tuo evento.
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Pianifica tutto nei minimi dettagli
La prima cosa è pianificare nei dettagli il tuo evento.
Il presupposto che devi tenere in considerazione è che non stai organizzando un evento per divertirti né per far vedere quanto sei bello.
Stai organizzando l'evento per acquisire clienti: pianifica il tutto con l’obiettivo di dare loro più opportunità possibili per diventare tuo cliente. - 2
Pubblicizza il tuo evento
È del tutto stupido e poco producente organizzare un evento solamente con quelli che già sono tuoi clienti: ancora, l'obiettivo di questo evento è trovarne di nuovi.
È altrettanto inutile, quindi, organizzare un evento e non pubblicizzarlo.
La prima cosa che dovrai fare è chiedere ai tuoi clienti di portare degli amici: riceveranno un regalo, un premio o uno sconto. - 3
Offri qualcosa di esclusivo
Se avrai seguito il punto precedente questo innescherà già un passaparola. Ma perché i tuoi clienti abbiano un motivo valido per invitare i loro amici dovrai assolutamente dare qualcosa di diverso, esclusivo e divertente.
Qualcosa che non trovano da nessun’altra parte, soprattutto dai tuoi concorrenti.
Questo è senza dubbio il punto cruciale per attirare a te più gente possibile, per far sì che si ricordi del tuo evento e che, il prossimo anno, ritorni con i suoi amici.
Io avrei un consiglio su cosa potrebbe esserlo (ma te lo darò solo alla fine di questo articolo). Tu sicuramente avrai tante idee a riguardo. - 4
Raccogli i dati dei potenziali clienti
Raccogliere i dati è fondamentale per la buona riuscita del marketing.
Raccogli nome, e-mail e telefono e, se possibile, nome e data di nascita dei bambini presenti. In questo modo creerai il tuo primo database, con il quale sarà possibile fare diverse azioni di marketing.
Ma perché qualcuno dovrebbe darti i suoi dati?
Insomma, che cosa gli stai dando in cambio? Nessuno fa niente per niente. Ma di questo parleremo nel prossimo paragrafo. - 5
Organizza un sistema di follow-up
Raccolti i dati, hai tutto quello che serve per organizzare il tuo follow-up, che non è nient'altro che cominciare a contattare i potenziali clienti.
Puoi farlo in maniera più diretta con una telefonata, un sms o un’e-mail.
Oppure ci sono altre strade con le quali puoi contattarli in maniera meno diretta, come far apparire loro un post sponsorizzato sulla home del profilo Facebook.
Anche in questo caso ti basteranno e-mail o telefono per creare una strategia simile.
La raccolta dei dati
Come anticipato al punto 4, occorre ideare alcune strategie per ottenere i dati dei tuoi ospiti e potenziali clienti.
Ecco alcune idee.
- Regala qualcosa (ad esempio un pallone) in cambio dei dati
- Offri uno sconto particolare solo se lasciano i dati
- Dai accesso ad un’attrazione o un’attività solo a chi ha lasciato i dati
Come evitare che i dati non siano corretti?
Ci sono due motivi per i quali i dati raccolti potrebbero essere errati. Il primo è che, nella montagna di moduli da trascrivere, qualche dato venga interpretato male.
Ma risolvere questo en passe è un gioco da ragazzi: basterà far compilare questi dati preventivamente e su un format apposito, posizionato sul sito del tuo centro sportivo.
Il secondo motivo potrebbe essere “doloso”: cioè potrebbe essere stato il cliente stesso a lasciare un dato errato.
Ecco un piccolo trucco per evitare che questo accada: spiega che i dati verranno utilizzati in un secondo momento per dare un vantaggio al cliente.
Se ti dicessi che tutte le foto di "tuo figlio con il suo beniamino preferito" ti verranno mandate esclusivamente sulla tua e-mail, lasceresti mai una mail sbagliata?
E se ti dicessi che a fine evento verrà estratta una persona che vincerà xxx o yyy, che poi sarà contattata telefonicamente per il ritiro del premio, mi lasceresti un numero di telefono errato?

Quali attrazioni posso noleggiare?
Se non sai da dove partire possiamo darti una mano, grazie alle nostre competenze e alle nostre attrazioni.
Abbiamo moduli già pronti per raccogliere i dati, attrazioni esclusive, come il Calcio Balilla Umano, e possiamo aiutarti ad impostare una campagna Facebook targetizzata.
Noleggio Calcio Balilla Umano
Quando parlo di idee in grado di colpire il potenziale cliente, parlo di attrazioni come il Calcio Balilla Umano, che rientra fra la categoria gonfiabili sportivi.
Partiamo da una premessa. Organizzare un evento con attrazioni nuove, da acquistare ogni anno, sarebbe un dispendio economico inutile, che nemmeno il rientro in nuovi abbonamenti potrebbe coprire.
La soluzione che stai cercando è senza dubbio un noleggio.
Perché noleggiare proprio il Calcio Balilla Umano?
La prima risposta è che, sicuramente, si tratta di un’attrazione esclusiva, nuova e che non tutti i tuoi competitor potranno noleggiare o addirittura conoscere.
È ovviamente molto inerente al tuo settore.
Ma soprattutto, cosa non meno importante, il Calcio Balilla Umano è un’ottima scusa per:
- attrarre i bambini
- schedare (alias prendere i dati di) tutte le persone che vorranno giocarci, facendo firmare preventivamente una liberatoria.
I nostri servizi
Abbiamo creato due servizi per metterti in grado di gestire al meglio il tuo evento:
- Puoi noleggiare solo l'attrazione;
- Puoi decidere di farti supportare da noi per tutte le altre attività.
Ora hai due strade davanti a te.
Puoi decide di prendere sotto gamba questa cosa… e lasciar soldi e clienti ai tuoi concorrenti. Oppure puoi decidere di organizzare un evento unico ed irripetibile che ti consentirà di cambiare definitivamente la rotta della tua attività.
Il TEMPO SCORRE e manca davvero poco:
AGISCI PRIMA CHE LO FACCIA QUALCUN ALTRO.
NON RIMANDARE. Considera anche che per organizzare un evento, come si deve, bisogna dedicargli del tempo, per non lasciare nulla al caso…
Hai tutte le informazioni per agire, ora è solo tua responsabilità.
A prescindere che tu scelga di intraprendere questo percorso con noi o meno, quello di cui siamo sicuri è che devi organizzare un evento: migliore della concorrenza, migliore dello scorso anno (ammesso che tu ne abbia già organizzato uno lo scorso anno!).
Ma se hai deciso di farti seguire da un esperto non esitare!
Chiamaci allo 06 87673188 o scrivici a info@kidsanimazione.it ed insieme organizzeremo un fantastico evento di cui potrai andare veramente FIERO!
Ma non c’è un altro istante da perdere, dobbiamo iniziare subito a pianificare il tuo evento!