Tuo figlio vuole essere un supereroe?
In questo articolo ti aiuteremo passo dopo passo ad organizzare una festa a tema supereroi, entreremo più nello specifico per una festa a tema Avengers.
Tanti consigli per una festa supereroi
Organizzare una festa di compleanno con l’aiuto del piccolo festeggiato è molto divertente. Il piccolo supereroe vi aiuterà e farà volare la propria fantasia e immaginazione come un vero supereroe.
Festa Avengers
Se tuo figlio è un appassionato The Avengers puoi pensare di realizzare una festa a tema Avengers, con degli inviti, dei giochi e un buffet tutto personalizzato e a tema.
Inviti a tema supereroi: come realizzarli
Prima di organizzare la festa, dobbiamo invitare tutti gli amichetti di tuo figlio e farli sentire dei supereroi, puoi decidere se fare degli inviti personalizzati e farti aiutare dal festeggiato o se comprarli già fatti.
Se hai deciso di farli personalizzati ti segnaliamo questo sito, dovrai stampare e ritagliare tutte le sagome dei supereroi e poi scriverai tutti i dettagli della festa.
Altrimenti puoi comprare gli inviti dei supereroi già fatti e dovrai solo compilarli con i dettagli dell’evento.
[amazon bestseller=”inviti supereroi” items=”1″ ]
Invito compleanno Avengers
Se tuo figlio ama Hulk, Capitan America e Iron Man allora puoi pensare di acquistare degli inviti compleanno Avengers.
[amazon bestseller=”inviti compleanno avengers” items=”1″ ]
Come decorare la sala con i palloncini supereroi
Dopo aver pensato agli inviti passiamo alla decorazione della sala, anche qui possiamo decidere se tenerci su un tema più ampio quello dei supereroi o se andare più nello specifico con dei palloncini Avengers.
[amazon bestseller=”palloncini compleanno superman” items=”1″ ]
Palloncini Avengers
Se state incentrando la festa sugli Avengers potete acquistare vari modelli di palloncini Avengers come lo scudo di Iron Man o cercare delle bandierine con tutti i personaggi presenti.
[amazon bestseller=”palloncini compleanno avengers” items=”1″ ]
Palloncini Hulk
Oltre a mettere tutti palloncini Hulk potete pensare di stampare le varie lettere del nome del festeggiato e ricreare delle bandierine a tema Hulk, come puoi vedere nella foto qui accanto viene rappresentata la lettera T con un accattivante Hulk.
In questo modo il piccolo supereroe si sentirà un vero Hulk.
[amazon bestseller=”palloncini compleanno hulk” items=”1″ ]
Come allestire la tavola con decorazioni Avengers
Ora che abbiamo riempito la sala di palloncini non ci resta che pensare alle decorazioni della tavola.
Potete fare l’allestimento combinando i colori prevalenti degli Avengers, rosso, blu, bianco e verde, oppure allestire la tavola con un kit di tovaglioli, bicchieri e piattini a tema Avengers.
[amazon bestseller=”kit tavola avengers” items=”1″ ]
Sopra il tavolo possiamo ricreare dei grattacieli colorati con degli scatoloni, in modo tale da ricreare la città dei nostri supereroi.
Buffet a tema supereroi
Ogni palazzo avrà il proprio colore e la propria altezza, ne possiamo creare qualcuno più basso in modo tale da poterci appoggiare il buffet, tipo rialzatine.
Vicino ai grattacieli, sparsi sul tavolo, possiamo inserire dei veri pupazzi, uno Spiderman che si arrampica su un palazzo o un Hulk che tira su un grattacielo, sicuramente il festeggiato riuscirà con la sua fantasia ad aiutarci e a darci ottime soluzioni.
Cupcake supereroi
Anche il buffet lo possiamo decorare con bandierine e contenitori a tema Avengers, come ad esempio questi splendidi cupcake supereroi o muffin supereroi, decorati con lo scudo di Capitan America.
In questo modo ricreeremo un buffet Avengers e i nostri piccoli supereroi non vedranno l’ora di assaggiare ogni delizia posta sul tavolo.
Se vuoi cucinare dei buonissimi muffin cliccando qui potrai leggere varie ricette.
Caramelle Avengers
[amazon bestseller=”dolcetti avengers” items=”1″ ]
Torta Avengers
A fine festa non può di certo mancare una torta Avengers, puoi decidere se farla fatta in casa, preparando un ottimo pan di spagna con all’interno della cioccolata e sopra appoggiarci dei pupazzetti supereroi o se metterci un’ostia di zucchero con un disegno degli Avengers o se affidarti ad una cake design.
In questi ultimi anni le torte fatte dalle cake design vanno molto di moda, riescono a ricreare qualsiasi cosa utilizzando la pasta di zucchero.
[amazon bestseller=”ostia torta avengers” items=”1″ ]
Quali giochi da supereroi proporre
In questo paragrafo ti elencheremo e spiegheremo i migliori giochi da supereroi da poter proporre alla festa di compleanno di tuo figlio.
Abbiamo deciso di descriverti i migliori 3 giochi da supereroi:
- maschera da supereroe,
- tiro al barattolo dei supereroi,
- pignatta supereroi.
Maschera da supereroe
Ogni supereroe ha la propria mascherina, potrete far ricreare la mascherina del supereroe preferito ad ogni bambino.
Prima della festa dovrai stampare sui dei cartoncini bianchi le sagome delle mascherine, qui ne puoi trovare alcune.
L’occorrente che ti servirà per questo gioco/laboratorio:
- pennarelli colorati o matite colorate,
- forbici,
- elastici.
Ora ti spieghiamo passo dopo passo come realizzare le mascherine.
Fai tagliare a tutti i bambini la sagoma della mascherina che preferisco, se hai paura che i bambini si facessero male con le forbici puoi saltare questo passaggio e fargliele trovare già tutte tagliate.
Fate colorare le mascherine a tutti i piccoli supereroi presenti alla festa. Poi create un buchino ai lati della mascherina e fategli inserire un elastico e fissatelo con un nodino.
Ora le mascherine sono pronte e non resta che indossarle! Tutti i supereroi presenti potranno iniziare a salvare il mondo.
Tiro al barattolo dei supereroi
Dovrai procurarti dei classici barattoli di alluminio e una pallina da tennis.
I barattoli li dovrai ricoprire con fogli stampati a tema supereroi, puoi decidere di decorare ogni barattolo con un supereroe diverso.
Una volta pronti i barattoli andranno sistemati su una superficie piana, un tavolino, e messi uno sopra l’altro a formare una piramide (come in foto).
I bambini a distanza di due-tre metri dal tavolino dovranno buttare giù più barattoli possibili lanciando la pallina da tennis. Ogni barattolo caduto corrisponde ad un punto. Puoi decidere tu quante volte far tirare ogni piccolo supereroe, vincerà chi avrà totalizzato più punti.
Pignatta supereroi
L’ultimo gioco che vi consigliamo è quello della pignatta supereroi.
In questo gioco tutti i piccoli supereroi potranno mostrare la loro forza e accaparrarsi più caramelle possibili con la loro velocità.
Se vuoi preparare una pignatta, cliccando qui potrai vedere un video di come si realizza una pignatta.
Gadget Avengers
Siamo arrivati a fine festa e come tutte le feste anche gli invitati aspettano il proprio regalino di fine festa.
[amazon bestseller=”bolle di sapone avengers” items=”1″ ]
Lascia un commento